Alle prime armi !!

membri italiani - Nota del traduttore in alto a destra di Google

Alle prime armi !!

Postby andrea1968 » Tue 21. Apr 2015, 13:01

Salve a tutti,finalmente in Italiano e speriamo che prenda piede !!!
Volevo chiedere se c'e' qualche anima di buona volonta' che non dia tutto per scontato e che magari pazientemente possa esporre almeno le cose di base come ad esempio se x-sim e' a pagamento,se gira su pc a 32bit con XP,come si installa cosa e' l'extractor ,come tirare fuori i dati dalla com (schemino pin)come si potrebbero affrontare i primi esperimenti,tutto queste cose di base che potrebbero aiutare tutti quelli "come me" che non sono esperti ma che vorrebbero almeno iniziare a provare e poi a condividere le proprie esperienze con tutta la comunity nella speranza di poter aiutare quelli che verranno dopo ed accrescere cosi le conoscenze di tutti.
In allegato foto del mio simulatore che si muove controllato da dei potenziometri sulla pedaliera e sul volante,e non tramite x-sim.
Volevo iniziare a studiare un po questo x-sim per vedere se riesco ad applicarlo al mio simulatore,considerando che attualmente la gestione e' affidata a due schede arduino da me programmate.
Un saluto a tutti di nuovo e speriamo da poter trarre tante info da questo forum !!!
Ciao
Andrea.
Attachments
andrea1968

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Alle prime armi !!

Postby kevin123 » Mon 27. Apr 2015, 18:26

Ciao Andrea, certo che hai costruito un bel marchingegno ;) credo che questo post viewtopic.php?f=37&t=943 può esserti utile visto che usi già arduino..

Ps: Per curiosità, che motori monti attualmente?
kevin123
X-Sim Supporter

Images: 132
Has thanked: 15 times
Been thanked: 11 times

Return to Italy forum